ITINERARI IN BARCA

Noleggiate una barca a Palma di Maiorca e veleggiate scoprendo le Baleari!

IMG_1249

Vi presentiamo un itinerario classico, chiaramente saremo a vostra disposizione per consigliare itinerari alternativi.

  • Primo giorno:

La base di partenza è Palma di Maiorca. Prima di mollare gli ormeggi prendetevi un po di tempo per scoprire il centro della città che ha mantenuto il suo fascino autentico.

  • Secondo giorno

Dopo una bella colazione e’ ora di salpare verso il Porto d’Andratx che dista circa 20 miglia. Qui troverete un marina ben attrezzato e ristoranti caratteristici per una ottima cena. Se preferite la rada nessun problema, perfetta ed ampia.

  • Terzo giorno

Sveglia presto e rotta verso Ibiza (65 miglia). Ormeggiate alla Marina di Ibiza e scoprite l’isola! Di giorno baie tranquille e la sera “movida”.

  • Quarto giorno

Giro dell’isola (37 miglia) con soste nelle baie e per la sera rotta a Sant Antoni de Portmany. In alta stagione si consiglia di prenotare in anticipo i posti in porto o i gavitelli all’uscita dal porto.

  • Quinto giorno

Fate rotta verso l’isola di Formentera (22 miglia) e preparatevi a paesaggi mozzafiato. Cala Saona…Ses Illetes….

  • Sesto giorno

Rotta verso Cabrera, una piccola isola a largo di Maiorca. Un parco naturale spettacolare dove potrete visitare il castello del XIV secolo e fare splendide camminate. Si consiglia di programmare dei turni vista la distanza di navigazione. Per il parco nazionale di Cabrera è necessario ottenere il permesso, quindi la pratica deve essere fatta prima della partenza. In genere due settimane prima è sufficiente.

  • Settimo giorno

La vacanza volge al termine…facciamo rotta su Palma, dista circa 30 miglia. Una volta rientrati in porto prendete un po di tempo per verificare i bagagli e passare una serata in un locale caratteristico del centro.

Bernie Maiorca